Missione Giornalista

Il contrario della guerra non è la pace, è la creazione (Rent, il musical)

La mia prima in tv. Ma sabato ci ritorno…

Avrei voluto scrivere altro. Quello che è successo nelle ultime ore e che ha toccato da vicino, anzi da vicinissimo, il mondo del giornalismo. Ma c’è il rischio di perdersi. Così faccio “il mio”. Non mi dilungo in pericolose riflessione che rischiano di scatenare inutili (rispetto a quanto accaduto) e “putiferiche” discussioni.

tv1
Torno al mio “debutto” televisivo, alla mia prima volta a “Palla al Centro”, nuovo programma di informazione sportiva e calcistica in onda su Telereporter. Come promesso, torno a scrivere per cercare di raccontare qualche impressione, a freddo.
La prima, sintetica, telegrafica, secca, recita così: mi è piaciuto. Mi sono divertito. Ecco. Prima e ultima riflessione: non perché non abbia molto da dire o da raccontare, ma perché mi sembra ancora presto per tirare le fila.

tv2
Martedì sera, davanti alle telecamere, mi sono chiesto più volte, tra me e me, cosa ci facessi lì, per quale motivo fossi lì io a parlare di calcio e a cercare di raccontare qualcosa di intelligente o di commentare un’azione o una voce di calciomercato. Anche per tutte queste domande non ho ancora una risposta. Mi limito, per il momento, a tornare in tv. Dovrei farlo sabato sera in occasione dell’anticipo serale tra Torino e Milan. L’avventura va avanti. Grazie a chi mi ha seguito, grazie a chi mi ha scritto, grazie per i complimenti per lo più immeritati. Grazie, punto. Ci rivediamo sabato sera.

tv3

Annunci

2 commenti su “La mia prima in tv. Ma sabato ci ritorno…

  1. luca
    8 gennaio 2015

    Beh Andrea, vederti in quella foto con lo stemma dell’Inter alle tue spalle impone importanti riflessioni che come San Paolo prima o poi ci si converte!!

  2. andreaguerra2014
    8 gennaio 2015

    E’ l’unica pecca di giornata…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 gennaio 2015 da in Al lavoro con tag , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: