Come mi è già capitato più volte di raccontare, il mio lavoro mi porta (fortunatamente) a fare esperienze in qualche modo in attese, comunque uniche, divertenti, belle. E spesso queste esperienze, sono su due ruote, incrociandosi quindi con una delle mie più autentiche passioni. Nei giorni scorsi ho avuto l’onore di prendere parte dalla tappa italiana del Brompton World Championship, il campionato del mondo che si corre sulle famose bici pieghevoli made in London.
Chi dice che una gara di biciclette si deve correre con tutine in materiale tecnico? Io ho gareggiato in giacca e cravatta: nonostante i 30 gradi di domenica scorsa, ho corso con il rigoroso dress code richiesto da questa competizione che si ripete da anni e che raduna gli amanti delle “folding bike” più famose del mondo.
Partenza di corsa, montaggio della bici (ahimè ci ho messo una vita) e poi via, 2 giri e mezzo dell’Autodromo di Monza, 14 e passa chilometri a tutta. Un’esperienza divertente che mischia stile e sport, agonismo e divertimento.
Lascio spazio alle immagini che spero possano raccontare meglio quello che ho vissuto!
Commenti recenti